Live Animals, Perishables & DGR

Le infrastrutture di Fast Freight Marconi spa consentono, a privati e ditte, il trasferimento in export e in import di Special Handlings quali: Animali vivi, Deperibili, Resti Umani, Organi per trapianti, Merce pericolosa.

Live animals

Live animals: per quanto non siano disponibili aree di sosta di lungo transito per animali, Fast Freight Marconi è in grado di ospitare animali vivi in partenza e in arrivo per brevi soste. E’ consentita la sosta di animali fino a 2 ore prima della partenza del volo; viene fortemente consigliata la presenza del destinatario all’arrivo del volo per animali in import, ma c’è ampia disponibilità per ospitare gli animali in attesa del destinatario. Il personale di Fast Freight Marconi, in compliance con i corsi IATA e in ottemperanza delle regole LAR, si occupa della preparazione in partenza così come dell’arrivo degli animali. Fast Freight Marconi è incaricata da tutti i principali vettori della verifica circa l’idoneità dei trasporti omologati e della documentazione obbligatoria per le compagnie aeree e gli stati di destinazione

Deperibili

Deperibili: in Fast Freight Marconi è possibile usufruire di celle frigo e freezer. Le celle, a temperatura controllata e variabile, sono monitorate e pulite quotidianamente per garantire ai clienti temperature precise e massima igiene. Inserire dimensioni

Resti Umani

Resti Umani: è disponibile una camera mortuaria in grado di ospitare un massimo di 2 salme contemporaneamente. Nella stessa è presente l’impianto di condizionamento che garantisce temperatura stabile anche nei mesi più caldi.

Merce Pericolosa

Merce Pericolosa: all’interno del magazzino è presente uno spazio omologato e certificato per la sosta delle merci pericolose. In ottemperanza con la regolamentazione IATA, Tabella 9.3A, le merci vengono stoccate osservando le regole di incompatibilità.

Il personale FFM, tutto certificato classe 6, è in grado di sistemare discrepanze su documentazione (non su shipper’s declaration) e etichettatura imballaggi. Sono disponibile tutte le etichette di rischio e di movimentazione.

Il personale FFM è incaricato da tutti i principali vettori per la compilazione della Check List; dotato di collegamento on line con i GOM e CHM dei principali vettori operanti sullo scalo (Lufthansa, British, Turkish, Aeroflot, Pegasus, Air Portugal…), il personale FFM documenta e verifica la corretta applicazione delle Embargo List dei paesi di transito e arrivo; vengono verificati gli Ok to Forward da destino e contattati i vettori, tramite canale privilegiato, per sollecitare la regolarizzazione di tutti i documenti in caso di discrepanza o mancanza.

Grazie alla certificazione DGR classe 7/8, il personale di magazzino è in grado di sistemare i colli al fine di renderli Ready for Carriage, laddove rotture/danneggiamenti siano tali da non aver compromesso l’omologazione degli imballi. Bancali, regge, nylon, pellicola, corde, angolari: tutto il materiale necessario è a disposizione per garantire la partenza della merce Dangerous Goods nel rispetto della prenotazione.

Da gennaio 2014 Fast Freight Marconi è certificata per il trasporto di materiale radioattivo, fino ad un massino di Indice di Trasporto (T.I.) 50. Il personale operativo e di magazzino durante il corso IATA DGR riceve specifico addestramento per questa tipologia di merce (classe 7). Un esperto qualificato appositamente incaricato da Fast Freight Marconi si accerta del rispetto della normativa in merito a movimentazione/stoccaggio/esposizione e dell’esatta compilazione del registro obbligatorio per i radioattivi.