Piattaforma Whistleblowing

Utilizza questa piattaforma se vuoi segnalare:

Comportamenti posti in essere in violazione di: Codice Etico, Modello 231, leggi, regolamenti, provvedimenti delle Autorità, normative interne comunque idonei ad arrecare danno o pregiudizio, anche solo d’immagine, ad FFM.

La società garantisce la riservatezza dei dati del segnalante, a meno di segnalazioni effettuate in carenza della corretta buona fede.

La piattaforma informatica Whistleblowing prevede l’invio di segnalazioni nominative e segnalazioni anonime. Nel caso di segnalazioni nominative, in cui sono richiesti i dati del segnalante, il sistema, gestito da una società terza, nel momento dell’invio della segnalazione, separa i dati anagrafici del segnalante dai dati relativi alla segnalazione. I contenuti della segnalazione vengono gestiti dal personale autorizzato per dare seguito alla segnalazione, mentre i dati anagrafici vengono conservati in un archivio separato gestito dal fornitore. Il segnalante che non voglia in nessun caso fornire la propria identità, può utilizzare la segnalazione anonima, che tuttavia rende necessaria un’istruttoria più complessa per la verifica della fondatezza della stessa, che potrebbe quindi essere rigettata se non dovesse contenere tutti gli elementi necessari.

In alternativa alla piattaforma, puoi inoltrare delle segnalazioni cartacee ai seguenti indirizzi di posta:

Organismo di Vigilanza – riservata personale

Fast Freight Marconi S.p.A.

Via Triumvirato, 84

40132 Bologna

 

Nel caso in cui la segnalazione riguardi l’Organismo di Vigilanza o l’Organismo abbia un potenziale interesse correlato alla segnalazione tale da comprometterne l’imparzialità e l’indipendenza di giudizio il segnalante può rivolgersi al seguente indirizzo:

Presidenza di FFM – riservata personale

Aeroporto G. Marconi di Bologna S.p.A.

Via Triumvirato, 84

40132 Bologna

 

Segui il link per accedere alla Piattaforma Whistleblowing dell’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna

oppure, scarica la Policy FFM Whistleblowing 2023 e l’Informativa Privacy