Company Profile
La società Fast Freight Marconi S.p.A. è stata costituita nel 2009 dalla società di gestione dell’aeroporto di Bologna. Fast Freight Marconi è il cargo handling agent di riferimento sullo scalo aeroportuale di Bologna. Si occupa in particolare dell’handling documentale e fisico della merce movimentata in arrivo e partenza. La Società ha per oggetto l’esercizio di tutte le attività connesse o complementari al trasporto di merci, incluso il trasporto via aerea, combinato e/o intermodale e i servizi accessori fra cui le pratiche doganali. La Società ha durata sino al 31 dicembre 2050 e può essere prorogata.
Azionariato
La Società è controllata al 100% da Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A.
Visualizza gli azionisti della società Aeroporto G. Marconi di Bologna S.p.A.
Organi Societari
In data 04/04/2022 l’Assemblea dei Soci ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione, composto da tre membri, che resterà in carica fino all’approvazione del Bilancio di esercizio che si chiuderà al 31 dicembre 2024.
I membri del Consiglio sono il dott. Enrico Postacchini, con la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione della società, il dott. Marco Verga, Consigliere Delegato e Datore di Lavoro, e l’Avv. Silvia Piccorossi, Consigliere.
L’amministrazione della Società è affidata al Responsabile del Coordinamento e della Gestione, nominato con atto notarile del 21/3/2019. Il Responsabile del Coordinamento e della Gestione riferisce del proprio operato al Consiglio di Amministrazione, con apposito rendiconto trimestrale.
L’attuale Responsabile del Coordinamento e della Gestione, la Dott.ssa Silvia Arceci, sarà in carica fino alla revoca.
Collegio Sindacale
In data 20 aprile 2021 l’Assemblea dei Soci ha inoltre nominato il Collegio Sindacale, ed il loro mandato triennale avrà scadenza nel 2024, alla data di approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023.
Presidente: Antonino Cianca
Sindaci Effettivi: Carmelo Caruso, Carla Brighenti
Sindaci Supplenti: Romana Romoli, Fabio Ceroni.
Società di Revisione
Ernst & Young S.p.A.
Bilanci aziendali
Bilancio civilistico: 2017, 2018, 2019