Amministrazione trasparente

Company Profile

La società Fast Freight Marconi S.p.A. è stata costituita nel 2009 dalla società di gestione dell’aeroporto di Bologna. Fast Freight Marconi è il cargo handling agent di riferimento sullo scalo aeroportuale di Bologna. Si occupa in particolare dell’handling documentale e fisico della merce movimentata in arrivo e partenza. La Società ha per oggetto l’esercizio di tutte le attività connesse o complementari al trasporto di merci, incluso il trasporto via aerea, combinato e/o intermodale e i servizi accessori fra cui le pratiche doganali. La Società ha durata sino al 31 dicembre 2050 e può essere prorogata.

Azionariato

La Società è controllata al 100% da Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A.: 100%

Visualizza gli azionisti della società Aeroporto G. Marconi di Bologna S.p.A.

 

Organi Societari

In data 13/3/2019, a seguito delle dimissioni dell’Amministratore Unico della società,  l’Assemblea ha nominato un Consiglio di Amministrazione, composto da tre membri, che resterà in carica fino all’approvazione del Bilancio di esercizio che si chiuderà al 31 dicembre 2021.

I membri del consiglio sono il dott. Enrico Postacchini, con la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione della società, il dott. Marco Verga, Consigliere Delegato e Datore di Lavoro, e l’ing. Giancarlo Guarrera, Consigliere.

L’amministrazione della Società è affidata al Responsabile del Coordinamento e della Gestione, nominato con atto notarile del 21/3/2019. Il Responsabile del Coordinamento e della Gestione riferisce del proprio operato al Consiglio di Amministrazione, con apposito rendiconto trimestrale.

L’attuale Responsabile del Coordinamento e della Gestione, la Dott.ssa Silvia Arceci, sarà in carica fino alla revoca.

 

Collegio Sindacale

In data 12 marzo 2018 l’Assemblea dei Soci ha inoltre nominato il Collegio Sindacale, ed il loro mandato triennale avrà scadenza nel 2021, alla data di approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020. Presidente: Bruno Scarcella Sindaci Effettivi: Carmelo Caruso, Antonio Gaiani Sindaci Supplenti: Romana Romoli, Vincenzo Urbini.

Società di Revisione

Ernst & Young S.p.A.

Bilanci aziendali
Bilancio civilistico: 2017, 2018, 2019